"How to trail run", l'evento che ha colorato il parco di Monza - Up-Climbing

“How to trail run”, l’evento che ha colorato il parco di Monza

How To Trail Run: l’evento Salomon che ha preso il via sabato 5 maggio a Villasanta dove oltre 80 partecipanti hanno invado i sentieri del Parco di Monza con i grandi
nomi del team Salomon Giulio Ornati, Riccardo Borgialli e Andrea Rota.

Tanti colori, e soprattutto molti contagiosi sorrisi nella mattinata di sabato 5 maggio a Villasanta (Monza), dove si è tenuto l’atteso appuntamento Salomon “How To Trail Run” (con il supporto di Affari Sport), uno degli oltre 100 incontri organizzati dal brand francese per diffondere e incrementare la cultura della corsa off-road e il running in natura.

Condizioni meteo ottime ad accogliere gli 80 iscritti (inizialmente 120, con una defezione sempre intorno al 20%-30% su eventi gratuiti come questo) e i 10 giornalisti che si sono messi alla prova per approfondire il mondo del trail running con l’esperienza di Andrea Ramundo (Sport Tech Rep SALOMON) e gli atleti del team Salomon Giulio Ornati, Riccardo Borgialli e il giovane talentuoso Andrea Rota. È stata una panoramica a 360° sulla corsa outdoor in cui sono state illustrate le tecniche sulle diverse tipologie di terreno, l’importanza della scelta delle calzature, dell’abbigliamento e degli accessori per dedicarsi a questa disciplina, insieme ai programmi d’allenamento e agli importantissimi consigli sulla giusta alimentazione e idratazione prima, durante e al termine della corsa.

Salomon ai piedi per un’entusiasmante corsa per un’ora: 10 km all’interno del Parco di Monza, nel tratto del vecchio circuito dove si trova la famosa parabolica, ottimo “campo prova” per testare le pendenze e la corsa in salita e in discesa. Età trasversale e equilibrata partecipazione di uomini e donne, tutti entusiasti della riuscitissima avventura.

Salomon il marchio guida dell’innovazione degli sport Outdoor, ha sviluppato una linea di prodotti, una serie web e ha organizzato una serie di community run per tendere la mano verso chi non conosce ancora il trail running. Sempre sul sito disponibile il calendario dei prossimi appuntamenti per stringere con sempre più attenzione i rapporti con gli appassionati, dai più esperti fino ai runner di ogni livello.

Informazioni e date QUI

Condividi: