ISMF e La Grande Course verso una collaborazione - Up-Climbing

ISMF e La Grande Course verso una collaborazione

I due massimi circuiti internazionali delle gare di scialpinismo, ISMF e La Grande Course, si muovono verso una collaborazione più efficace.

I rappresentanti ISMF e LGC si sono incontrati ad Arvier (Valle d’Aosta) per discutere un piano di cooperazione. Mentre ISMF si è da sempre dedicata a diversi formati di gara, dallo sprint alle staffette, LGC è focalizzata sulla lunga distanza. Uno dei primi passi concreti verso una collaborazione sarà l’organizzazione di un Campionato del Mondo long-distance all’interno di una delle gare La Grande Course. Un team di progetto elaborerà le misure necessarie per attuare questo obiettivo il prima possibile. Inoltre LGC ha espresso l’intenzione di collaborare all’interno dell’ISMF in una forma che non è stata ancora definita. L’obiettivo comune è quello di rafforzare l’ISMF come piattaforma globale per lo scialpinismo.

I settori di collaborazione tra Federazione Internazionale di Scialpinismo e La Grande Course includeranno anche lo sviluppo di giovani talenti, il settore dell’antidoping e l’attività dei giudici. Il tutto al fine di contribuire con maggiore efficacia allo sviluppo della disciplina sportiva dello scialpinismo.

Nel frattempo l’emergenza coronavirus ha costretto l’ISMF a rinviare a giugno la pubblicazione del calendario gare per la prossima stagione.

Fonte: www.ismf-ski.org.

Condividi: