19 Dic ISMF World Cup a Ponte di Legno, i risultati della sprint
La prima tappa della ISMF World Cup–Coppa del Mondo di scialpinismo ha avuto inizio oggi, 19 dicembre a Ponte di Legno (BS).
Le prove sprint come previsto si sono svolte nel pomeriggio, sul ripido tratto finale della pista che scende fino alle porte del paese. Come da protocolli anti-covid il pubblico non era ammesso, ma i passanti hanno comunque potuto osservare a distanza i movimenti degli atleti sul breve ma intenso circuito predisposto per le prove.
Ecco i risultati: tra le donne per la categoria senior si afferma la svizzera Marianne Fatton. Secondo posto per Marta Garcia Farres (Spagna), terzo a Léna Bonnel (Francia). Primo posto senior maschile a Thibault Anselmet (Francia), secondo allo svizzero Arno Lietha e terzo al nostro Robert Antonioli.
Il podio junior femminile (under 20): Caroline Ulrich (Svizzera), Lisa Moreschini, Maria Costa Diez (Spagna). Podio junior maschile (under 20): Ot Ferrer Martinez (Spagna), Rocco Baldini, Rémy Garcin (Francia).
Le classifiche della categoria under 23, come da regolamento, sono state estrapolate dall’assoluta senior. I vincitori sono l’azzurra Giulia Murada e Arno Lietha.
La prima tappa di Coppa del Mondo continua domani con la prova vertical, sempre a Ponte di Legno, a partire dalle ore 10.

