ISMF YOUTH WORLD CUP - Up-Climbing

ISMF YOUTH WORLD CUP

La Coppa del Mondo scialpinismo giovanile a Crevacol

Si è svolta ieri, domenica 12 febbraio, e sabato 11 la prima ISMF YOUTH WORLD CUP, Coppa del Mondo scialpinismo giovanile 2023.

Più di cento giovani atleti si sono sfidati a Crevacol, nella magnifica e tutto sommato discretamente innevata Valle del Gran San Bernardo (Valle d’Aosta).

In gara per la Coppa del Mondo le categorie U20 e U18.

INDIVIDUAL RACE SABATO 11/02/23

Sabato 11 febbraio si è svolta la prova individuale che ha visto trionfare nella categoria U20 due giovani atleti svizzeri, Jon Kistler e Thibe Deseyn.

Nella categoria U18, l’italiano Erik Canovi e la cinese Yuzhen Cidan hanno tagliato il traguardo in prima posizione. Quella conquistata da Yuzhen Cidan è la prima medaglia in assoluto per un atleta cinese in una competizione ufficiale ISMF!

VERTICAL RACE DOMENICA 12/02/23

Quattro diversi paesi hanno conquistato una medaglia d’oro nella gara vertical di domenica. L’atleta austriaco Nils Oberauer e la svizzera Thibe Deseyn, già vincitrice della prova individuale di sabato, hanno vinto la gara nella categoria U20.

Anche nella categoria più giovane, U18, Yuzhen Cidan ed Erik Canovi hanno raddoppiato la vittoria di sabato, dominando entrambi la gara e conquistando un secondo oro.

Il tour internazionale ISMF dedicato ai giovani, U20 e U18, prevede tre ulteriori eventi: prima i Mondiali di Boi Taull (dal 28 febbraio in Spagna), poi la seconda tappa della Coppa del Mondo giovanile a Villars-sur-Ollon (17 marzo, Svizzera), infine la Coppa del Mondo giovanile a Val Louron (23 marzo, Francia).

Ulteriori informazioni www.ismf-ski.org.

MR da comunicato stampa ISMF. In copertina: foto Alexis Courthoud Photographer

Condividi: