KILIAN JORNET RICONQUISTA L’UMTB - Up-Climbing

KILIAN JORNET RICONQUISTA L’UMTB

Nuovo record per l’imbattibile catalano. Al femminile vince l’americana Katie Schide

È (di nuovo) Kilian Jornet il re dell’UTMB. L’atleta catalano ha concluso oggi pomeriggio il percorso, segnando anche un nuovo record.

Dopo aver “fatto il giro” intorno al Monte Bianco, Kilian è tornato a Chamonix in 19:49:30 dalla partenza. Questa è per lui la quarta vittoria all’UTMB.

Dietro Kilian Jornet al traguardo Mathieu Blanchard (Francia) in 19:54:50, terzo il britannico Thomas Evans in 20:34:35.

Il ventiduesimo atleta in assoluto e la prima donna è l’americana Katie Schide, che ha tagliato il traguardo in 23:15:12. Completano la classifica femminile Marianne Hogan (Canada) in 24:31:22 e Kaytlyn Gerbin (USA) in 25:07:44.

La settimana dell’UTMB si conclude oggi con gli ultimi arrivi di UTMB (gara principale) e della lunghissima PTL (290 km).

Da segnalare per ora come unico primo posto italiano il grande successo di Martina Valmassoi (Team Salomon) alla TDS di martedì 23 agosto. Dopo aver conquistato Dolomyths Run e Orobie Ultratrail, Martina ha vinto anche la TDS con un tempo di 22:42:47.

Martina Valmassoi. Foto Jordi Saragossa.

In copertina: UTMB, foto Martina Valmassoi.

MR. Fonti UTMB e Salomon.

Condividi: