
05 Dic Michele Boscacci e Ilaria Veronese campioni vertical
Sono Michele Boscacci e Ilaria Veronese i nuovi campioni vertical!
A conclusione della prova vertical, svoltasi in questa terza e ultima giornata dei Campionati Italiani Scialpinismo 2021 in Paganella, ecco i primi cinque classificati:
ASSOLUTA DONNE
- Ilaria Veronese
- Alba De Silvestro
- Giulia Compagnoni
- Elena Nicolini
- Samantha Bertolina
ASSOLUTA UOMINI
- Michele Boscacci
- Andrea Prandi
- Robert Antonioli
- Damiano Lenzi
- Henri Aymonod
«Sono felice della mia prova. Da metà gara in poi ho aumentato il ritmo, riuscendo a staccare le avversarie, transitando per prima. Non mi aspettavo di andare subito così forte» Queste le parole di Ilaria Veronese.
Michele Boscacci commenta: «La prima gara della stagione è sempre un’incognita. Ho avuto buone sensazioni nella sprint e nella staffetta, ma non pensavo di andare così forte. Ho fatto il mio ritmo e ho visto che riuscivo a stare davanti e quindi ho forzato ulteriormente. Partire bene da molto morale per il prosieguo della stagione».
Samantha Bertolina e Matteo Sostizzo, rispettivamente quinta e sesto nella classifica assoluta, sono primi per la categoria under 23.
Tra i giovanissimi i nuovi campioni italiani vertical race sono Noemi Junod e Luca Tomasoni (under 20), Clizia Vallet e Erik Canovi (under 18), Silvia Boscacci e Mirko Migliorati (under 16).
Per le categorie master oro per Giovanni Zamboni (14° assoluto) e Janka Kollarova.
MR. Fonte Fisi.