Michele Boscacci e Ilaria Veronese campioni vertical - Up-Climbing

Michele Boscacci e Ilaria Veronese campioni vertical

Sono Michele Boscacci e Ilaria Veronese i nuovi campioni vertical!

A conclusione della prova vertical, svoltasi in questa terza e ultima giornata dei Campionati Italiani Scialpinismo 2021 in Paganella, ecco i primi cinque classificati:

ASSOLUTA DONNE

  1. Ilaria Veronese
  2. Alba De Silvestro
  3. Giulia Compagnoni
  4. Elena Nicolini
  5. Samantha Bertolina

ASSOLUTA UOMINI

  1. Michele Boscacci
  2. Andrea Prandi
  3. Robert Antonioli
  4. Damiano Lenzi
  5. Henri Aymonod

«Sono felice della mia prova. Da metà gara in poi ho aumentato il ritmo, riuscendo a staccare le avversarie, transitando per prima. Non mi aspettavo di andare subito così forte» Queste le parole di Ilaria Veronese.

Michele Boscacci commenta: «La prima gara della stagione è sempre un’incognita. Ho avuto buone sensazioni nella sprint e nella staffetta, ma non pensavo di andare così forte. Ho fatto il mio ritmo e ho visto che riuscivo a stare davanti e quindi ho forzato ulteriormente. Partire bene da molto morale per il prosieguo della stagione».

Samantha Bertolina e Matteo Sostizzo, rispettivamente quinta e sesto nella classifica assoluta, sono primi per la categoria under 23.

Tra i giovanissimi i nuovi campioni italiani vertical race sono Noemi Junod e Luca Tomasoni (under 20), Clizia Vallet e Erik Canovi (under 18), Silvia Boscacci e Mirko Migliorati (under 16).

Per le categorie master oro per Giovanni Zamboni (14° assoluto) e Janka Kollarova.

MR. Fonte Fisi.

Condividi: