MONTE MISMA XMAS TRAIL 2022 - Up-Climbing

MONTE MISMA XMAS TRAIL 2022

Minoggio stravince e segna il nuovo record di gara. Tra le donne vittoria inaspettata per Paola Nodari

Sono Christian Minoggio e Paola Nodari i vincitori della Monte Misma Xmas Trail, andata in scena giovedì 8 dicembre a Villa Di Serio (BG).

Non ha tradito le aspettative il piemontese e Campione del Mondo Cristian Minoggio che, con il tempo di 2 ore, 12 minuti e 01’’ entra per la seconda volta nell’albo d’oro e segna il nuovo tempo da battere. Il campione Pegarun ha condiviso il podio con i compagni Paolo Poli (02:15:50) e Luca Arrigoni (02:16:11), arrivato praticamente insieme a Luca Carrara ma sul terzo gradino per pochi centesimi di secondo. Grande soddisfazione per Giorgio Pesenti, presidente del fortissimo team bergamasco, che ha già gli occhi (e il cuore) rivolti verso la prossima stagione agonistica.

Di nuovo in gara ma in uscita da un malanno di stagione, la favorita Ivonne Buzzoni ha dovuto accontentarsi (si fa per dire!) di un secondo posto. Sul gradino più alto del podio è salita Paola Nodari di Albino (BG), classe 1994 e di professione infermiera. Fino a quest’anno “sconosciuta” al panorama trail, nel 2022 Nodari ha ottenuto un secondo posto alla “corta” delle Podone Skytrail e sembra un nome da tenere d’occhio per il futuro. Al termine della competizione ha dichiarato di aver corso come prima gara nel 2017 il Gran Trail delle Orobie 70k. Dietro di lei, che ha chiuso con il tempo di 02:58:51, Ivonne Buzzoni (03:05:41, Carvico Skyrunning) e Arianna Mariani (03:07:02, Runners Bergamo).

Organizzata dal Team Villese Running in collaborazione con la Fly-Up Sport e le associazioni del territorio, Monte Misma Xmas Trail gode del patrocinio della Provincia di Bergamo e dei Comuni di Villa di Serio, Nembro, Pradalunga, Albino, Cenate Sopra e Scanzorosciate, ed è sponsorizzata da Scott e Gianina Sport di Selvino.

Paola Nodari, foto DR fotografia – Cristian Riva

 

«Con la gara sul Misma, che per il primo anno è stata organizzata da Fly-Up e Team Villese Running insieme, si chiude per noi la stagione 2022. Ma la mente corre alle competizioni 2023. Tra queste la nuova MUST, che abbiamo già annunciato, che si affiancherà alle altre gare che lanceremo ufficialmente la prossima settimana» commenta Mario Poletti. «Per quanto riguarda Monte Misma Xmas Trail sono davvero felice di questa collaborazione. È una chicca di fine stagione e un modo per allenarsi e farsi gli auguri di Natale».

In copertina: Minoggio e Poli, foto DR Fotografia – Diego De Giorgi.

MR da comunicato stampa.

Condividi: