
04 Ott Pedroni e Arrigoni lasciano il segno alla Tartufo Running
Cecilia Pedroni e Luca Arrigoni hanno lasciato il segno alla Tartufo Running 2021, svoltasi ieri domenica 3 ottobre sull’Appennino Tosco-Emiliano.
Luca Arrigoni, al quale la recente paternità sembra aver dato nuovo smalto, è volato via fin dai primi chilometri, lasciandosi tutti alle spalle e chiudendo la gara in 4 31’14’’.
Cecilia Pedroni, che fa parte della Nazionale Italiana Skyrunning, con la sua prestazione ha confermato i pronostici e ipotecato la vittoria della Coppa Italia FISky Skyrunning. Si è conclusa in questo modo la 14sima edizione delle Tartufo Running, 5^ e penultima prova della Coppa Italia FISky.
Grande successo non solo per la 52 km, sui cui quest’anno si è focalizzata l’attenzione, ma anche per le altre distanze di 17 e 28 km. Complice la straordinaria giornata autunnale, ideale per correre e dare il meglio, nonché le splendide terre dell’Appennino Tosco-Emiliano, gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione hanno ampiamente superato la quota di 300.
Nella gara lunga il secondo posto è andato a Carlo Salvetti, il terzo a Luca Carrara. Al quarto posto assoluto Davide Beduzzi classe 2001. Al femminile al seguito della Pedroni si sono classificate Elena di Vittorio e Paola Adorni, rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.
Nella 28 chilometri hanno predominato Alessio Gatti e Silvia Motta, seguiti da Stefano Visconti e Massimo Gazzotti e al femminile Samantha De Stefano e Jessica Malatesta.
Nella 17 chilometri hanno vinto Alessio Vorti e Sabrina Polito, seguiti da Nicola Pizzorni e dall’U23 Gabriele De Biasi. Al femminile Giulia Giordani e Dallendyshe Lusha hanno conquistato rispettivamente l’argento e il bronzo.
Fonte: CS FISky.