07 Dic Per Noi la Montagna è vita – parla chi vive di e per la montagna
“Per Noi la Montagna è vita”: questo il nome del progetto che dà voce a chi vive di e per la montagna.
Genny Perron (web agency Talenti Digitali) e Mariarosa Magro (Video Creativi) hanno dato il via a un’iniziativa senza scopo di lucro che ha l’obbiettivo di raccontare cosa “gira intorno” alla montagna al di là della semplice “vacanza”: il lavoro di operatori e professionisti, la passione degli atleti e molto altro ancora.
«La Montagna non è solo una sciata ma è VITA! Il nostro obiettivo è raccontare queste storie e sfatare il luogo comune che “La montagna è solo una vacanza che vuoi che sia?”» si legge sul sito internet del progetto.
L’iniziativa promuove una raccolta di testimonianze video. Coloro che desiderano raccontare la propria storia e spiegare perché per loro “la montagna è vita” possono inviare un breve filmato. Le clip saranno caricate sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito del progetto.
Tra i contributi pubblicati ci sono quelli di atlete del calibro di Francesca Canepa e Federica Brignone.
Nel frattempo la community su Facebook collegata al progetto ha grande successo. Il motivo rosso “Per Noi la Montagna è vita” si vede sempre ormai su oltre quarantamila profili personali.