PIERRA MENTA 2023, TAPPA 4 - Up-Climbing

PIERRA MENTA 2023, TAPPA 4

Vincono le squadre Michele Boscacci-Davide Magnini e Axelle Gachet-Mollaret-Emily Harrop

Si è svolta oggi la quarta e ultima tappa della Pierra Menta 2023.

Come se la gara non fosse già abbastanza difficile, il maltempo e le condizioni difficili del manto nevoso hanno deciso di movimentare ancora di più quest’ultima tappa, disputata nel comprensorio sciistico come prova a cronometro di 600 m di dislivello.

Al femminile nessuna sorpresa: terza vittoria su tre tappe per Axelle Gachet-Mollaret ed Emily Harrop, che hanno veramente dominato questa edizione. Il duo savoiardo si aggiudica il primo posto donne e 20° assoluto. Questa è la prima vittoria per Emily Harrop alla Pierra Menta, la quarta invece per Axelle Gachet Mollaret.

Le sorelle Léna e Candice Bonnel conquistano il secondo posto, le italiane Martina Valmassoi ed Elena Nicolini il terzo.

Al maschile Xavier Gachet e William Bon Mardion hanno vinto la tappa della giornata in 0:34:27. Ma sono Michele Boscacci e Davide Magnini, quinti di tappa, a conquistare la classifica generale e quindi la 37^ Pierra Menta.

Con un vantaggio di oltre due minuti in classifica generale, gli Boscacci e Magnini conquistano la loro seconda vittoria come squadra dopo quella del 2021, davanti alle due squadre francesi Xavier Gachet-William Bon Mardion e Samuel Equiy-Matheo Jacquemoud.

Michele Boscacci, Davide Magnini, Pierra Menta 2023 ©Jocelyn Chavy

 

MR da comunicato stampa. In copertina foto © Jocelyn Chavy / Pierra Menta.

Condividi: