RÉMI BONNET E AXELLE GACHET-MOLLARET TRIONFANO A CORTINA - Up-Climbing

RÉMI BONNET E AXELLE GACHET-MOLLARET TRIONFANO A CORTINA

Prove vertical nella prima giornata delle finali di Coppa del Mondo ISMF 2023/24

Si sono svolte oggi, sabato 6 aprile a Cortina le finali di Coppa del Mondo ISMF vertical.

Condizioni meteo e di neve perfette hanno accolto i 110 partecipanti, provenienti da 24 nazioni, nella giornata di apertura delle finali della Coppa del Mondo.

Rémi Bonnet. Foto ISMF Media

Nella gara maschile il fenomeno svizzero Rémi Bonnet ha dimostrato ancora una volta la sua padronanza della disciplina vertical, ottenendo la vittoria con una prestazione imponente. Bonnet, che ha dominato le gare vertical per tutta la stagione, ha messo in mostra la sua velocità senza pari mentre affrontava l’estenuante salita prima di tagliare il traguardo per primo. Un altro svizzero, Marti Werner, si è assicurato la medaglia d’argento, finendo a 33 secondi dal vincitore. Svizzero anche il terzo classificato: Aurelien Gay.

La vittoria di Bonnet non solo gli ha assicurato il primo posto sul podio, ma anche il Crystal Globe per la classifica della Coppa del Mondo vertical, consolidando il suo status di campione indiscusso della disciplina. Il secondo posto di giornata di Werner lo ha portato anche al secondo posto nella classifica stagionale, superando il francese Thibault Anselmet, che ha conquistato il terzo posto assoluto.

Al femminile vittoria di giornata per la francese Axelle Gachet-Mollaret, che ha stabilito un ritmo vertiginoso per tagliare il traguardo con 84 secondi di vantaggio sulla sua concorrente più vicina, l’austriaca Sarah Dreier. Quest’ultima però ha conquistato la vittoria nella classifica stagionale della Coppa del Mondo vertical, superando l’italiana Alba de Silvestro, che è arrivata quarta in gara. Tove Alexandersson (Svezia) ha conquistato la medaglia di bronzo di giornata, mentre Emily Harrop della Gran Bretagna si è assicurata il terzo posto nella classifica stagionale.

Con la gara di oggi si chiude la stagione della Coppa del Mondo vertical. Nei prossimi giorni gli atleti concentreranno le loro forze sulle restanti gare sulle piste di Cortina. Domani è in programma la prova individuale (informazioni qui).

In copertina: Axelle Gachet-Mollaret. Foto ISMF Media

Condividi: