Scialpinismo – i nuovi giovani campioni - Up-Climbing

Scialpinismo – i nuovi giovani campioni

Sono stati premiati ieri, domenica 9 gennaio i nuovi giovani campioni di scialpinismo.

I Campionati italiani giovanili si sono svolti regolarmente malgrado le condizioni meteo poco favorevoli con freddo intenso e vento. La location però è cambiata: invece che a Vermiglio, come previsto, i percorsi di gara sono stati tracciati sul Ghiacciaio Presena.

In palio complessivamente otto titoli e altrettante medaglie d’argento e bronzo per le categorie under 16, under 18, under 20 e under 23.

Il titolo U23 femminile è andato a Katia Mascherona, seguita dalle sole altre tre atlete della stessa categoria (quattro in totale in gara) in quest’ordine: Lisa Moreschini, Samantha Bertolina e Melissa Del Vincenzo. Più partecipazione nella stessa categoria al maschile dove si impone Matteo Sostizzo. Argento per Alessandro Rossi e bronzo per Pietro Festini Purlan.

I titoli U20 spettano a Silvia Berra e Rocco Baldini. Argento rispettivamente a Noemi Junod e Marco Salvadori, bronzo a Elisa Tron e Gabriele Bardea.

Tra gli U18 si impongono Cinzia Vallet e Simone Compagnoni. Infine i campioni giovanissimi U16: Silvia Boscacci e Luca Curioni.

MR

Condividi: