Silvia Trigueros Garrote è la regina del Tor Des Géants - Up-Climbing

Silvia Trigueros Garrote è la regina del Tor Des Géants

È Silvia Trigueros Garrote è la regina del Tor Des Géants.

L’atleta spagnola è arrivata a Courmayeur poco prima delle 4 di questa mattina e si è aggiudicata la vittoria più bella della sua carriera, la terza consecutiva nel TOR330 – Tor des Géants. L’ultrarunner del team SCARPA è ormai di casa in Valle d’Aosta e ha costruito con il territorio un legame speciale, che ha avuto inizio nel 2016, anno della sua prima partecipazione alla competizione del TORX.

La performance di Silvia è stata caratterizzata da un andamento regolare e incontrastato dall’inizio e fino a oltre metà gara, che le ha permesso di assicurarsi un ampio margine sulle sue avversarie. L’atleta basca ha gestito il distacco con sicurezza e ha dato prova di una preparazione mentale formidabile, nonostante alcuni problemi fisici e le difficili condizioni metereologiche incontrate a partire dalla seconda notte di gara. Accompagnata dalla pioggia e da qualche linea di febbre, Silvia ha ha saputo gestire tenacemente le proprie energie psicofisiche, affrontando e superando al meglio i momenti di crisi.

Marco De Gasperi conosce bene lo spirito che contraddistingue una vittoria di questo calibro e ha dichiarato: «Vincere è difficile, ripetersi per tre volte consecutive in una gara massacrante come il TOR è qualcosa di incredibile. La caparbietà e la dedizione di questa donna, all’apparenza così fragile e minuta, rappresentano al meglio i valori di uno sport duro come l’Ultra Trail, rendendoci orgogliosi di essere al suo fianco».

Fonte: www.scarpa.net. Ph. Jose Miguel Munoz Egea da comunicato stampa.

Condividi: