Skimo Villars, vittorie azzurre nell’individuale - Up-Climbing

Skimo Villars, vittorie azzurre nell’individuale

Numerose vittorie azzurre in questa seconda giornata di gare della Skimo Villars, i Campionati Mondiali di scialpinismo.

Oggi, 12 marzo, è stata una bellissima giornata a Villars-sur Ollon (CH). Il tempo ideale per la prova individuale, disputata da tutte le categorie.

Tra i senior ben tre italiani salgono sul podio. Nella gara maschile trionfano Robert Antonioli, primo, seguito da Michele Boscacci. Per Antonioli questa è già la seconda medaglia consecutiva ai Mondiali dopo il bronzo della sprint di domenica. «Oggi si correva la gara più ambita e sapevo di voler far bene. Già da ieri pomeriggio ero super concentrato ancor di più che nella sprint» ha commentato l’atleta sui social. «Pronti e via subito con un ritmo forsennato, una grande battaglia con Michele Boscacci che conclude 2° con un ottimo piazzamento, sul gradino 3 sale Xavier Gachet. Ai piedi del podio Nadir “Mago” Maguet su Werner Marti e Davide Magnini. Una grande Italia. Un’emozione unica indescrivibile».

Tra le donne grande giornata per Alba de Silvestro che conquista la medaglia d’argento, arrivando alle spalle di Axelle Gachet Mollaret (F) e prima di un’altra francese, Lorna Bonnel.

Due medaglie italiane anche tra gli espoir con i primi posti di Davide Magnini e Giulia Murada nelle rispettive categorie. Italiani sul podio pure tra i più giovani con Giovanni Rossi al primo posto nella categoria junior seguito da Sebastien Guichardaz. Samantha Bertolina conquista l’argento nella categoria junior F e Rocco Baldini il bronzo tra i cadetti M.

Fonte: FISI

Condividi: