Skyrace Comaperdosa – Dragomir e Mathys di nuovo al top - Up-Climbing

Skyrace Comaperdosa – Dragomir e Mathys di nuovo al top

Il paese di Arinsal e il Parco Naturale della Valle di Comapedrosa hanno ospitato ieri, domenica 25 luglio la Skyrace Comapedrosa, quarta tappa delle Skyrunner World Series 2021.

Il percorso valido come 4^ Skyrunner World Series era la Skyrace di 24 km e 2400 m D+. Circa un migliaio di partecipanti si sono inseguiti passando per le cime del Pic de les Fonts e del Comapedrosa, la vetta più alta dell’Andorra.

Tra gli uomini è stato lo svizzero Christian Mathys a dominare la gara, raggiungendo il traguardo da solo in 2:52:40. Dietro di lui il rumeno Leonard Mitrica (2:57:54) e l’italiano Daniel Antonioli (03:01:51).

Al femminile si è imposta Denisa Dragomir (Romania), correndo per tutto il tempo davanti alle avversarie e vincendo con 3:32:03. Al secondo posto la francese Iris Pessey (03:43:11), al terzo la svedese Lina Elkott Helander (03:45:00).

Christian Mathys e Denisa Dragomir, rispettivamente alla terza e alla seconda vittoria di stagione, si trovano attualmente in testa alla classifica generale.

La prossima tappa delle Skyrunner World Series 2021 sarà la Tromsø Skyrace, in programma il 7 agosto in Norvegia.

Fonte: www.skyrunnerworldseries.com.

Condividi: