Tour Trail Valle d’Aosta – dal 6 agosto si corre solo con il Green Pass - Up-Climbing

Tour Trail Valle d’Aosta – dal 6 agosto si corre solo con il Green Pass

Novità per i circuiti Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical: dal 6 agosto si corre solo con il Green Pass.

Dopo la lunga pausa ripartono i circuiti Tour Trail e Défi Vertical. Archiviate le gare inaugurali di Quart (QuarTrail des Alpages) e Valtournenche (Vertical Finestra di Cignana), rimangono otto prove da disputare: quattro di vertical e tre di trail, oltre al Finish Tour di fine stagione che unirà le due discipline.

Il recente Decreto Legge 23 luglio 2021 impone nuove regole per poter partecipare alle competizioni sportive. Dal 6 agosto 2021 l’iscrizione a una delle prove Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical potrà essere effettuata solo ed esclusivamente dai trailer in possesso di certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovante l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi), o ancora l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

Non rientrerà nelle nuove disposizioni il Vertical Courmayeur Mont Blanc che si svolgerà il 30 e il 31 luglio a Courmayeur, con le due le prove valide per il circuito Défi: la 11 chilometri (2.200 metri D+), che dal centro paese porterà fino a Punta Helbronner, e la 7 chilometri (900 metri D+) fino al Pavillon.

Il 28 agosto ripartirà invece il Tour Trail della Valle d’Aosta con la seconda prova in programma a Saint-Oyen: Ultramarathon du Fallère, che comprende una 39 chilometri (2.700 metri D+) e una 61 chilometri (5.000 metri D+) che varranno rispettivamente 2 e 3 punti ITRA.

Informazioni: www.tourtrailvda.com.

MR da Comunicato Stampa.

Condividi: