WORLD MOUNTAIN AND TRAIL RUNNING CHAMPIONSHIPS 1 - Up-Climbing

WORLD MOUNTAIN AND TRAIL RUNNING CHAMPIONSHIPS 1

La squadra tricolore conquista l’oro in Thailandia nella prova only up

SI è svolta questa mattina la prima prova dei World Mountain and Trail Running Championships – campionati mondiali di trail e corsa in montagna in Thailandia.

È Patrick Kipngeno (Kenya) il campione del mondo only up, che con 90 secondi di vantaggio sul compagno di squadra e connazionale Philemon Kiriago ha conquistato il titolo nella specialità di sola salita sul tracciato di 1000 metri di dislivello su 8,5 km. Terzo posto per lo spagnolo Alex Garcia.

Al femminile la campionessa del mondo di lunga distanza 2014 Allie McLaughlin ha ottenuto la vittoria con 26 secondi di vantaggio sulla fortissima austriaca (sei volte campionessa del mondo) Andrea Mayr. La svizzera Maude Mathys, cinque volte campionessa europea, ha vinto il bronzo.

Nella competizione a squadre maschile trionfano i tricolori: la squadra italiana, composta da Cesare Maestri, Xavier Chevrier, Andrea Rostan e Henri Aymonod ha battuto la Svizzera (secondo posto) e la Spagna (terzo posto).

La vittoria di McLaughlin ha portato il team USA all’oro nella gara femminile. Gran Bretagna e Svizzera si piazzano rispettivamente seconda e terza a parità di punteggio.

Le classifiche complete si trovano sul sito della World Mountain Running Association.

Qui sopra è possibile vedere l’intera gara in video.

MR dal sito della WMRA.

Condividi: