DEVILUTION ANCHE PER SHAWN RABOUTOU! - Up-Climbing

DEVILUTION ANCHE PER SHAWN RABOUTOU!

L’annuncio attraverso un video Mellow

Lo si è visto provare The Process con pile di pad e quindi si sapeva che era in azione a Buttermilks, e inevitabilmente si sapeva che prima o poi una qualche news l’avrebbe avuto come protagonista… Così torna sotto i riflettori Shawn Raboutou, autore di una notevole salita sulle gigantesche uova di granito di Bishop.

L’annuncio ci arriva attraverso un video sul canale YouTube Mellow: Shawn ha infatti realizzato la seconda salita di Devilution, un 8C+ liberato da Sean Bailey a inizio febbraio e caratterizzato da una partenza estrema alla celebre Evolution. Due durissimi movimenti per riconnettersi alla partenza stand di 8A+, che poi si percorre fino a salire in cima al sasso a molti metri da terra.

Non si sa di preciso quando Raboutou abbia salito questo blocco ma qui possiamo vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa linea e in particolare dei primi movimenti che le danno questo grado.

Al momento non si hanno altre news, e se Shawn si sia aggiudicato anche The Process dopo la recente ripetizione di Zach Galla. Può anche essere, ma con lui potremmo venirne a conoscenza anche tra qualche mese…

Albertaccia

Foto di Anteprima – Screenshot dal video

Condividi: