14 Dic HOT BOULDER: SCHWEIGER DA 8C E BOSI FLASH!
Le ultime dal bouldering mondiale
Sono giorni di relativa calma sui massi, forse anche perché in molte delle aree “hot” il meteo non è stato clemente in questi ultimi giorni… Tuttavia qualche exploit notevole lo si è comunque registrato!
Il primo, risalente in realtà ai primi di dicembre, ci porta a Fontainebleau dove facciamo la conoscenza su roccia del giovane garista tedesco Christoph Schweiger, al suo esordio sulll’8C… e se ti trovi nella mecca storica del boulder una delle linee più gettonate di questa difficoltà non può che essere The Big Island! Questa è infatti la linea che il 21-enne Christoph ha salito, come annunciato sul suo profilo IG.
In Ticino ritroviamo invece ancora Will Bosi, autore di un’altra notevole salita flash dopo quella eccezionale The Dagger! La location è ora Brione dove lo scozzese ha salito al primo tentativo Flash Flood, un 8B situato sullo storico masso in riva al torrente che ospita alcune delle linee più celebri della Val Verzasca. Anche in questo caso dovrebbe trattarsi della prima flash del boulder…
Albertaccia
Foto di anteprima – Christoph Schweiger su The Big Island. Foto di Kim Marschner – Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram