SHAUNA COXSEY ANCORA DA 8B+! - Up-Climbing

SHAUNA COXSEY ANCORA DA 8B+!

A Yarncliffe ripete The Boss

Sembra proprio che Shauna Coxsey sia in un periodo di tenenza sempre più esplosiva, con notevoli salite di rilevanza assoluta!
Dopo la maternità, in questi ultimi mesi l’abbiamo vista tornare alla grande, con la ripetizione di alcune linee di 8B e poche settimane fa addirittura con l’8B+ di Fotofobia Sit a La Pedriza.

Questa eccezionale climber inglese ha però ora stampato il bis, realizzando in questi giorni un altro exploit da 8B+. L’ha fatto sul tetto di The Boss, una linea liberata proprio da suo marito Ned Feehally e situata a Yarncliffe, nel Peak District. Un boulder complesso con una dura uscita su piatti, complicata anche dal fatto che il blocco si trova sul bordo di un pendio scosceso.

Con questa salita salgono quindi a tre le linee di questa difficoltà nel suo palmares, ma Shauna sembra mostrare un potenziale e una passione che potrebbero portarla ancora oltre. Un bellissimo esempio anche di come alcune importanti scelte di vita non siano assolutamente in contrasto con la possibilità di vivere l’arrampicata ai più alti livelli di difficoltà, sia personali che assoluti!

Di seguito il post Instagram della Coxsey a proposito di questa sua ultima realizzazione.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Shauna su The Boss. Foto: Instagram. Band of Birds

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shauna Coxsey (@shaunacoxsey)

Condividi: