WOODS E LA TERZA DI INSOMNIAC! - Up-Climbing

WOODS E LA TERZA DI INSOMNIAC!

Un’altra salita dell’8C+ del Lincoln Lake

Con l’arrivo di un po’ di fresco anche Daniel si aggiudica il mostro di Drew Ruana

Dopo un’estate incandescente sembra che i primi freschi dell’imminente autunno siano finalmente in procinto di arrivare… E i boulderisti si sfregano le mani! Questo è vero anche in Colorado, in particolare nella gettonatissima area in quota del Lincoln Lake, sul Mount Evans.

A beneficiarne è stato in particolare Daniel Woods, da qualche settimana impegnato su Insomniac, l’ormai celeberrima linea di 8C+ liberata la scorsa estate da Drew Ruana e recentemente ripetuta da Shawn Raboutou.

Sul suo profilo Instagram, Woods ha rivelato ieri di essere riuscito finalmente ad aggiudicarsela anche lui. Infatti, già da tempo era vicino alla realizzazione, fallita più volte all’ultimo proprio a causa del caldo e dell’umidità che gli rendevano ostica la parte finale su piatti. Come già aveva lui stesso scritto negli scorsi giorni, molto probabilmente avrebbe concluso la battaglia non appena le temperature si fossero abbassate, e così è stato!

Ricordiamo che questa linea, il cui video della first ascent di Ruana può essere visto qui, è costituita da una prima parte in tetto in comune con The Wheel of Wolvo per poi ricollegarsi a un’altra celebre linea del Mount Evans, quella di We Can Build you, l’8B+ ripetuto da Alex Puccio un paio di giorni fa.

A parere di Woods, i nuovi metodi in tallonaggio proprio su questa parte finale renderebbero Insomniac (e We Can Build You) un po’ più semplice, ma pur sempre un 8C/+ che l’ha particolarmente provato rispetto ai tanti già nel suo palmares.

Dopo una stagione boulderistica estiva un po’ sottotono rispetto ad altri anni, con l’arrivo del fresco ci aspetteranno molto probabilmente un bel numero di salite di altissimo livello… Stiamo a vedere cosa l’autunno ci riserverà!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: