AIDAN ANNUNCIA SPOTS OF TIME...E BOSI LO PROVA! - Up-Climbing

AIDAN ANNUNCIA SPOTS OF TIME…E BOSI LO PROVA!

La nuova kingline inglese

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato una news, basata su una rivelazione comparsa sul sito inglese UKclimbing.com, relativa a due FA estreme di Aidan Roberts. Si tratta di Spots of Time a Wordsworth, un’area del Lake District a due passi dalla sua casa e Midnight a Chironico.

Per entrambe si è speculato che potessero essere quasi sicuramente 9A, sebbene Roberts non si fosse ancora dichiarato in relazione alla loro salita.

Negli scorsi giorni il britannico ha però finalmente annunciato la first ascent di Spots of Time sul suo profilo Instagram. Un bel post in cui parla dell’importanza personale di questa linea estrema, specialmente in relazione all’averla trovata così vicino a casa rispetto ai tanti progetti che normalmente l’hanno portato lontano dall’Inghilterra. Un post che mostra anche la sua sensibilità verso una visione del boulder che va al di là degli exploit sportivi, come già dimostrato da Aidan in passato. Ciò è dimostrato anche dal fatto che, per la delusione di chi è attaccato unicamente ai numeri, l’inglese non ha comunque proposto nessun grado.

Sempre di questi giorni è un video dell’amico Will Bosi, che prontamente si è recato nel Lake District per provare Spots of Time. Riportiamo sopra questo video, che oltre a dimostrare il livello e gli avanzamenti dello scozzese, ci permettono anche di farci un’idea sulla difficoltà estrema dei movimenti di questo nuovo testpiece di livello mondiale.

Ora attendiamo anche l’annuncio di Midnight, per conoscere anche in questo caso le sensazioni e la prospettiva più profonda di Aidan in relazione a questo suo altro eccezionale risultato.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Aidan su Spots of Time. Foto: Jim Pope – Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aidan Roberts (@aidan.roberts98)

Condividi: