
29 Ott 30/10/22 ANDREA LANFRI A KILIMANGIARO
Appuntamento televisivo con l’atleta e alpinista pluriamputato
Le avventure di Andrea Lanfri arrivano al Kilimangiaro. Non la montagna, già raggiunta dall’atleta poco tempo fa, ma il programma televisivo dedicato alla scoperta del nostro pianeta attraverso viaggi e avventure fuori dal comune, condotto da Camila Raznovich.
Andrea sarà protagonista di cinque storie che ci porteranno dall’Himalaya all’Africa inseguendo il sogno delle Seven Summits.
Prima l’Everest, poi il Kilimangiaro e il Monte Kenya. Dal tetto del mondo, che Andrea ha raggiunto con le proprie forze nel maggio 2022, diventando il primo atleta pluriamputato a toccare i suoi 8848 metri, alle prime due vette d’Africa. Avventure diverse per stile e difficoltà, uniche per l’impatto che hanno avuto sulla vita del protagonista e per la forza motivazionale che possono regalare.
Andrea ha messo a segno questi progetti dopo essere stato colpito, nel 2015, da una meningite con sepsi meningococcica che l’ha portato alla perdita di entrambe le gambe e sette dita delle mani. “Morto e rinato”, Andrea ha dato un altro significato alla sua vita e ha scelto di inseguire i suoi sogni, fino in cima al mondo, per toccare il cielo con tre dita.
L’appuntamento è per domenica 30 ottobre su Rai 3, dalle 16:55, a Kilimangiaro, con il primo reportage realizzato dai ragazzi di Travel Media House che racconta l’avvicinamento all’Everest.