IL KILIMANGIARO (RAI 3) INIZIA L'ANNO CON ANDREA LANFRI! - Up-Climbing

IL KILIMANGIARO (RAI 3) INIZIA L’ANNO CON ANDREA LANFRI!

L’atleta paralimpico sarà ospite in studio, da Camila Raznovich, il 1° gennaio 2023

Andrea Lanfri sarà ospite del programma televisivo Kilimangiaro il 1° gennaio 2023.

L’appuntamento in studio rappresenta la conclusione del viaggio a puntate che ha visto Andrea protagonista su RAI 3. Prima la vertiginosa scalata al gigante Everest, il primo atleta pluri-amputato a riuscirci, poi l’avventura in Africa, inseguendo il sogno delle Seven Summits (la salita delle sette vette più alte di ogni continente).

Un condensato di emozioni che Andrea ha vissuto con l’amico Massimo Coda. Insieme si definiscono come il team “2 uomini e una gamba”. Andrea ha infatti subito l’amputazione di entrambe le gambe e sette dita delle mani a causa di una meningite con sepsi meningococcica; Massimo ha subito un duro incidente in montagna, che alla fine ha avuto come conseguenza la perdita della gamba destra. Così, due uomini e una gamba. Due sognatori con un desiderio di vita fuori dal comune, con la voglia di mettersi in gioco, di viaggiare, di scoprire, incapaci di comprendere la parola “impossibile”.

Insieme a Camila Raznovich, Andrea accompagnerà il pubblico in un meraviglioso viaggio fin sul tetto d’Africa, la sua più recente conquista alpinistica. Il tutto con le immagini di quei giorni realizzate grazie al supporto della casa di produzione Travel Media House di Torino.

In copertina: foto archivio Andrea Lanfri

Condividi: