
06 Mag Blue Ice: Octopus 45L Pack
Compatto, comodo e versatile; lo zaino Octopus 45L di Blue Ice si propone come il grande ritorno di un prodotto base della linea Blue Ice, rivisitato in chiave street.
Proposto come uno zaino versatile, per andare in falesia ma anche per la palestra o per i viaggi, a prima vista da l’idea di uno zaino resistente e compatto: ottimo tessuto antistrappo con una zip di chiusura resistente, privo di fibbie esterne che nei viaggi potrebbero incagliarsi durante i passaggi da un mezzo di trasporto all’altro.
Ottimo il peso in rapporto alla capacità (900gr 45 litri).
L’utilizzo ha confermato la compattezza, anche infilato nel bagagliaio più disordinato, se si ha l’accortezza di nascondere gli spallacci, non si incastra mai, mantenendo questi puliti e intatti.
L’apertura sullo schienale è ampia e permette di tenere ulteriormente pulito lo schienale aprendolo al parcheggio per riempirlo con le ultime cose. La maniglia laterale, oltre alla classica sommitale, lo rende ancora di più un ottimo prodotto per la fase di trasferimento sui mezzi di trasporto. Durante gli avvicinamenti la schiena resta protetta dalla forma degli oggetti all’interno, anche se lo schienale non è rigido o preformato.
Ottimi gli spallacci, sia per la forma che per la rifinitura, un po’ minimale la fascia in vita. A contatto con la schiena vi è la tasca per la scomparsa degli spallacci in cordura ripstop, materiale ottimo per proteggere gli stessi da acqua, fango e dai maltrattamenti dell’uso come borsa valigia. Gli spallacci peccano un po’ per quanto riguarda la traspirazione. A conti fatti questa versione dell’Octopus è un buon compromesso tra uno zaino per camminare e un compatto zaino da viaggio.
Rispetto alla media dei portacorda, anche per gli avvicinamenti alle falesie, si posiziona tra i più strutturati.
Le tasche sono abbondanti e capienti: in esterno troviamo quella ampia sommitale, in cui torna comodo inserire gli effetti personali (presente anche il laccetto con moschettone per fissarli), e quella laterale, dove si possono mettere le scarpette o un cambio che deve restare pulito.
All’interno troviamo una terza tasca contro lo schienale, e un’ultima senza cerniera e con elastico per un più pratico utilizzo, dove ancora è possibile mettere le scarpette per un pronto uso.
A completare la dotazione per il trasporto dei materiali tecnici vi sono due anelli interni, contro lo schienale, per ordinare i rinvii e distribuirne meglio il peso una volta in spalla, e quattro anelli nella parte sommitale per fissare il casco.
Il telo in dotazione non è dei più ampi misurando 1m x 1m, ma è ben rifinito e i due anelli agli angoli sono ben evidenti grazie al diverso colore delle bordature.
Dati tecnici
- Costruzione: One-piece
- Tasche con cerniera
- Scomparto interno separato per scarpe da arrampicata
- Passanti interni
- Spallacci e cintura a scomparsa
- Maniglie superiore e laterale per il trasporto
- Telo per corda
- Compatibile con porta casco
- Materiale: 210D high-tenacity ripstop nylon 66
- Volume: 45L
- Dimensioni: 58x32x23cm
- Peso: 930g
Cap