
20 Dic DONA MATERIALE CON WEST CLIMBING BANK
INTERVISTA CON CRISTINA MAGGI
Cristina Maggi, portavoce di West CLIMBING Bank, intervistata su Climbing Radio.
Sotto Natale siamo tutti più buoni e quindi perché non donare il materiale vecchio ma ancora in buono stato ad un’associazione che li porta a chi non può comprarli?
Il progetto West Climbing Bank utilizza l’arrampicata come strumento per sensibilizzare la comunità su tematiche difficili quali la situazione in Palestina. Operando poi direttamente sul luogo, i ragazzi di WCB vanno a scalare con i giovani ed i meno giovani, fornendo una via di fuga sana da una realtà difficile e valorizzando l’arrampicata sul territorio.
Per poter portare avanti questo progetto in un terra ricca di falesie come la zona intorno a Betlemme, i ragazzi hanno bisogno di materiale e si occupano di raccoglierlo e trasportarlo direttamente sul luogo, facendo da anello di congiunzione. Principalmente si ricerca materiale in buono stato, indipendentemente dalla tipologia: vanno bene scarpette, imbraghi, corde, rinvii… Ogni aiuto è ben accetto.
I luoghi dove poter lasciare il materiale sono i seguenti:
Acciaieria zam – via Sant’abbondio 4 Milano
Boccaccio – via Timavo 12 Monza
Ape Milano – Piano terra – via Confalonieri 3 Milano
Per chi fosse interessato a donare e necessitasse di più informazioni, è possibile scrivere alle pagine Instagram e Facebook dedicate al progetto, dove verranno fornite tutte le informazioni in merito.
Fonte Climbing Radio
Alessandro Palma