
28 Set GHISOLFI E GOTTA DA 9A
BELLE REALIZZAZIONI TRA GRAVERE E ARCO
Stefano Ghisolfi e Alberto Gotta riescono sui loro progetti di 9a.
Sendtember si avvia alla conclusione nel migliore dei modi per Stefano Ghisolfi e Alberto Gotta, che tra Arco e Gravere riescono ad approfittare delle buone condizioni per chiudere i conti in sospeso con due tiri estremi. Per Stefano il 9a è ormai routine, ma per Alberto Gotta si tratta del primo tiro sul magico grado!
Ritornato dalla trasferta norvegese in quel di Arco, Stefano Ghisolfi si è dedicato ad un vecchio progetto: Pure Dreaming plus. Questa via è un classico dell’alto livello ed è un vero e proprio must di resistenza, basti pensare che è la versione più dura di Pure Dreaming, una via già di per sé estrema! Visto il recente downgrade di Pure Dreaming a 8c+/9a, Stefano si è accordato al giudizio, valutando un lieve downgrade anche per la versione “plus”. Il tiro passa quindi da 9a+ a 9a, ma rimane senza alcun dubbio un grande classico della zona!
Discorso diverso invece per Alberto Gotta. Dopo un inizio di stagione agonistica coi fiocchi, il buon ingegnere si è dedicato alla roccia. Nella falesia di Gravere, ottima per avere progetti duri vicino a casa, Alberto ha lavorato duro con Claudia Ghisolfi su TCT. La salita di Claudia ha dato il via all’onda verde e anche Alberto è riuscito a portare la corda in catena senza troppe cerimonie. Dopo il podio in Coppa Italia lead, arriva il primo 9a: il 2022 non sarà sicuramente dimenticato!
Fonte e cortesia foto Stefano Ghisolfi e Alberto Gotta
Alessandro Palma