JAKOB SCHUBERT E IL DEEP WATER SOLO - Up-Climbing

JAKOB SCHUBERT E IL DEEP WATER SOLO

JAKOB SCHUBERT E IL DEEP WATER SOLO

OUT IL VIDEO DI ES PONTAS

Jakob Schubert a caccia dei masterpiece del DWS.

Jakob Schubert, uno dei più longevi competitor all’interno del mondo dell’arrampicata sportiva, è un vero appassionato di scalata. Oltre alle gare e alla performance su roccia, pratica anche quelle discipline meno amichevoli, come ad esempio il deep water solo. Questa avvincente disciplina, che unisce la falesia con il free solo ed il boulder, prevede la scalata su pareti a picco sul mare, usando come una a protezione in caso di caduta l’acqua sottostante. 

Grazie ai video con Chris Sharma protagonista, le coste spagnole sono diventate parecchio famose come luogo dove praticare questa pazza disciplina. Due vie in particolare hanno conquistato i cuori degli appassionati: Alasha ed Es Pontas. Jakob Schubert è riuscito nell’impresa di ripeterle entrambe ed ora, a distanza di mesi, ha rilasciato i video della sua vacanza passata a scalare a picco sull’acqua

Con un grado tra il 9a ed il 9a+, queste due vie sono masterpiece a tutti gli effetti, famose tanto quanto i più iconici tiri spittati. Es Pontas in particolar modo è un vero e proprio simbolo, con quell’eterno lancio a metà e le sue lunghe cadute in acqua. Dopo il primo episodio con Alasha, anche il video contente Es Pontas è out now!

Fonte canale YouTube Jakob Schubert

Alessandro Palma

Condividi: