Stefan Sacrperi sale Action Direct in Frankenjura! - Up-Climbing

Stefan Sacrperi sale Action Direct in Frankenjura!

Stefan Scarperi è riuscito a ripetere la mitica Action Direct in Frankenjura, tiro di 9a che ha fatto la storia…e la fa ancora!

Eccolo! Strepitoso come sempre! Stefan Scarperi lo aveva detto che andava in Frankenjura e l’obiettivo non erano certo birre e salsicce. Il fortissimo di Appiano infatti si porta a casa la salita della leggendaria Action Direct, la prima via di 9a liberata da Wolfgang Gullich nel 1991.

Tutti coloro che scalano conoscono, o dovrebbero conoscere, Wolfy e le sue imprese. Impossibile non rimanere affascinati dalla leggendaria figura di questo scalatore che ha aperto la strada all’altissima difficoltà e che ancora oggi, dopo oltre 25 anni dalla sua prematura scomparsa, è sempre nei nostri cuori.

Così è anche per Stefan che si aggiudica un pezzo di storia per quella che viene riportata come la 25esima salita di Action. Si tratta del quarto 9a per Scarperi che solo un paio di settimane fa, alla vigilia del viaggio in Frankenjura, aveva salito Back Road a Rovereto.

“La settimana scorsa le condizioni erano davvero pessime e ho fatto solo qualche tentativo su questa splendida linea, ma oggi finalmente tutto è andavo bene. Gli ultimi giorni sono caduto due volte sull’ultimo movimento. Oggi sono caduto di nuovo lì ma nel mio terzo tentativo ho cambiato in testa e l’ho fatto!! Finalmente Action Directe è andata!!!”

news stefan instagram

 

Condividi: