ADAM ONDRA SCALA NEGLI ABISSI - Up-Climbing

ADAM ONDRA SCALA NEGLI ABISSI

UN VIDEO IN UNA LOCATION INCREDIBILE

Adam Ondra porta i suoi follower a scalare nella grotta di Macocha.

L’avvento dei social media ha inequivocabilmente cambiato anche la modalità con cui uno sportivo può mangiare attraverso la propria attività. Un tempo, gli sponsor si conquistavano a suon di risultati in gara e su roccia, mentre al giorno d’oggi tantissimi contratti si basano su follower e visualizzazioni. Molti top climber hanno perciò implementato la loro presenza sui canali social, anche attraverso la creazione di video su YouTube. Talvolta però tutto questo dover pubblicare è un’arma a doppio taglio: oltre ai contenuti più interessanti, c’è anche tanta roba per cui vorremmo indietro i minuti della nostra vita che abbiamo speso per guardarli. 

Adam Ondra, da sempre attento al comunicare i valori che lo contraddistinguono, è ben attento a non cadere nella trappola delle pubblicazioni e crea contenuti di qualità. Ovviamente, le possibilità che ha incidono in maniera positiva sulla creazione di tali contenuti. L’ultimo video pubblicato dal climber ceco è qualcosa di davvero fuori dal comune. Qualsiasi climber in visita in una grotta ha fantasticato sul muoversi tra le stalattiti e le forme che popolano queste vere e proprie caverne, ma senza mai poterlo fare, vuoi per la roccia, vuoi per il non avere alcun permesso.

Ondra da forma ancora una volta ad un altro climbing dream, scalando a Macocha, vicino a Moravsky Kras. Le immagini sono incredibili, la qualità della roccia sembra (anche a detta di Adam) superlativa. In mezzo a tanta fuffa, il ceco ha tirato fuori un’altra perla, una scalata negli abissi che fa volare i pensieri di noi comuni climber in un’altra dimensione.

Fonte canale YouTube Adam Ondra

Alessandro Palma 

Condividi: