23 Feb BOUIN E BLASS A CLARET
GENERAZIONI A CONFRONTO
Seb Bouin e Théo Blass scalano insieme a Claret.
La serie YouTube Hidden Gems è ormai un vero e proprio cavallo di battaglia del canale di Seb Bouin. Il climber francese unisce la sua passione per i tiri nascosti e poco ripetuti con l’abilità di raccontare le avventure, andando a creare dei video interessanti e mai banali. Ad accompagnarlo nelle sue avventure si trovano spesso altri climber di alto livello, che contribuiscono a dare esclusività al racconto.
Per questo episodio, dedicato alla storica falesia di Claret, Se ha trovato un ospite d’eccezione: Théo Blass. Il giovanissimo climber è il detentore del record “youngest 9a climber“, grazie alla sua salita di Trip Tik Tonik. Proprio qui a Claret però, Théo aveva salito il suo primo 8c+, il super classico Guerre Future.
I due scalano insieme, chiacchierano e si confrontano con la storica falesia francese, mettendo a confronto le loro generazioni. Ancora una volta Seb riesce a mostrare al mondo la bellezza nascosta e talvolta dimenticata di alcuni spot. Per farla breve, un’altra riuscitissima puntata di Hidden Gems.
Fonte Seb Bouin
Cortesia foto Thibaut Marot
Alessandro Palma