CON SERGEY SHAFEROV A DALNEGORSK - Up-Climbing

CON SERGEY SHAFEROV A DALNEGORSK

IL VIDEO DI THE REVENANT 

Sergey Shaferov libera The Revenant, 8c+/9a.

Poco tempo fa, Sergey Shaferov liberava una delle vie più difficili dell’area di Dalnegorsk, in Russia, vicino al mare che collega il continente col Giappone. Il suo intervento era stato richiesto dai local che ben conoscevano le potenzialità del luogo e volevano vedere quanto lontano potessero andare le vie chiodate in zona, che oltre ad essere un posto assai caratteristico per l’arrampicata, è anche una piccola oasi dove campeggiare in un bel bosco. 

La via liberata da Sergey durante la sua prima visita è The Revenant, un tiro davvero fisico. Come spesso accade per i top climber, questa linea non è altro che un tassello all’interno di un progetto più grande, con difficoltà ben al di sopra del livello medio. 

Le immagini nel video di Shaferov raccontano una scalata tridimensionale all’interno di una formazione rocciosa che ricorda le cattedrali gotiche, con uno stile decisamente attuale. Ancora una volta, Sergey ha scovato una instant classic ed ha contribuito a sviluppare un’area alternativa alle solite mete commerciali per delle belle vacanze verticali!

Fonte Sergey Shaferov 

Alessandro Palma 

Condividi: