IL VIDEO DI SEO CHAEHYUN SU LA RAMBLA - Up-Climbing

IL VIDEO DI SEO CHAEHYUN SU LA RAMBLA

IL 9A+ PIU FAMOSO AL MONDO

Il video di Chaehyun Seo su La Rambla.

Ci sono tiri e Tiri, per ogni grado, per ogni falesia. Indubbiamente, La Rambla appartiene alla seconda categoria, sia per la sua bellezza che per la sua storia, per il suo grado, per i nomi che ci sono dietro, per mille altri motivi. Non c’è climber al mondo che non abbia almeno una volta nominato questo tiro e, in segreto, sognato di stringere i suoi appigli…

Conosciuta in ambito gare come grande antagonista nella disciplina lead di Janja Garnbret, titolo che divide con Laura Rogora, Chaehyun Seo è colei che ha raccolto l’eredità di Jain Kim ed ha portato alti i colori della Sud Corea nel massimo circuito. Capace di podi e olimpiadi, al termine della stagione agonistica si è dilettata con l’arrampicata su roccia. 

Dopo aver salito il primo 9a nel 2021, nel 2022 Seo ha ripetuto in redpoint (termine che indica il lavorato) La Rambla, raggiungendo il primo 9a+. Inoltre, dopo una grande battaglia, è diventata la seconda donna nella storia a salire un 8c a vista. La prima salita femminile de La Rambla appartiene invece a Margot Hayes, ascesa raccontata da una delle foto più famose della storia dell’arrampicata.

Fonte canale YouTube Black Diamond 

Alessandro Palma 

Condividi: