08 Ago [VIDEO] Jacopo Larcher su Tribe, estrema via trad a Cadarese
Sei anni e qualcosa come 50 uscite sono servite a Jacopo Larcher per venire a capo di Tribe, tiro pazzesco a Cadarese che si pone come una delle lunghezze trad in assoluto più difficili al mondo.
Jacopo ha dedicato a questa idea un tempo inimmaginabile, intervallandolo a tante altre meravigliose salite ok ma comunque ben oltre quello che si pensava. Ecco quindi che ne è nata qualcosa di estremamente duro, per il quale, a intuizione, si è scomodato il grado 9.
L’esperienza di Larcher in merito a difficoltà e arrampicata trad è immensa. In questi anni, dalla Scozia all’Austria agli Usa fino appunto a Cadarese, una delle più importanti location italiane dell’arrampicata su protezioni veloci, ha risolto una quantità di tiri su nut e friend gigantesca e senza abbandonare mai l’arrampicata sportiva dove non sono mancate prestazioni a cinque stelle da 9a e oltre.
Già a fine marzo, Climbing Radio pubblicava in esclusiva una intervista a Jacopo su questa realizzazione e ora la sua prestazione a Cadarese è anche raccontata nel film Rise.