TIME OUT, trailer - Up-Climbing

TIME OUT, trailer

"TIME OUT!" è il nuovo film girato da OpenCircle su Matteo Gambaro: Sabato 27 Settembre alle h.15:00 in prima visione a Finale for Nepal. Nella primavera del 2014 OpenCircle ha girato per 5 giorni in diverse location tra la Liguria e il Piemonte un video che racconta la vita e le realizzazioni su roccia di Matteo Gambaro, un atleta di altissimo livello che dedica all’arrampicata gran parte delle sue energie.

Che cosa lo differenzia da altri atleti dell’arrampicata? Lo differenzia, soprattutto, il fatto che Matteo non ha quasi tempo per arrampicare sulle vie estreme: ha un lavoro fisso che gli fa fare anche turni di notte, ha un figlio e da qualche anno ha una palestra d’arrampicata che gestisce con la sua compagna Elena Chiappa e che assorbe buona parte del suo tempo libero.

Questa mancanza cronica di tempo a disposizione l’ha spinto a cercare e talvolta a scoprire o riscoprire linee estreme d’arrampicata che fossero ad una distanza ragionevole da casa sua e che non gli portassero via troppo tempo con gli spostamenti.

Il film ha una durata di 30 minuti ed è stato girato e montato da OpenCircle, ovvero Klaus Dell¹Orto e Pietro Bagnara, etichetta specializzata nella realizzazione di video d’arrampicata.
Le location sono tra le più belle del Nord Italia e verranno svelate all’interno di un racconto intenso fatto da Matteo stesso, in prima persona: arrampicata, paesaggi, vita on-the-road, emozioni e ricordi per questo film che sarà proiettato in prima nazionale durante la manifestazione Finale for Nepal, Sabato 27 Settembre alle ore 15:00 a Finalborgo.
 
Pietro Bagnara e Klaus Dell¹Orto (OpenCircle)

Condividi: