A Grivel l’Outdoor Industry Awards - Up-Climbing

A Grivel l’Outdoor Industry Awards

 
 
 
 
Alla tradizionale fiera di Friedrichshafen, in Germania che si è tenuta dal 16 al 19 luglio, sono stati assegnati gli Outdoor Industry Awards.
Tra 289 prodotti presenti e valutati dai giurati, la piccozza Futura di Grivel si è meritata il prestigioso riconoscimento nella categoria attrezzature da Alpinismo
 
Ecco le parole che hanno accompagnato il riconoscimento:  “ …per la sua capacità di unire materiali diversi, lega leggera, acciaio, plastica, ognuno utilizzato per le sue caratteristiche nel punto giusto del prodotto; per la capacità di trovare soluzioni nuove ed infine per l’originale capacità di risolvere le diverse esigenze dell’attrezzo piccozza quali l’ergonomia dell’impugnatura, l’isolamento dal freddo e il peso contenuto". 

Sono due anni di seguito che la dinamica ditta di Gioachino e Betta Gobbi si aggiudica un premio, per un prodotto innovativo.
Lo scorso anno infatti è stata la pala da neve Steel Blade a meritarsi il Silver Award. Un attrezzo di soli 400 grammi di poco ingombro ma con una lama d’acciaio inserita nella plastica che consente di tagliare le nevi più dure.
"Siamo contenti – hanno commentato alla Grivel – perchè i nostri contenuti sono stati capiti. Consideriamo la parte design molto importante per le vendite mondiali. E’ una grande soddisfazione vincere per la seconda volta il premio, speriamo anche per il futuro di continuare sul nostro cammino di innovazione continua. Consideriamo questo il modo giusto per superare la crisi mondiale. Siamo orgogliosi che questo  arrivi da una piccola azienda valdostana".
ms

Condividi: