Adam Bielecki e Felix Berg tornano a casa - Up-Climbing

Adam Bielecki e Felix Berg tornano a casa

Adam Bielecki e Felix Berg tornano a casa: le cattive condizioni meteo impongono la rinuncia ai loro progetti.

Dopo l’ultimo tentativo al Langtang Lirung, conclusosi con una ritirata nella tempesta, il tempo è stato cattivo per molti giorni. Le previsioni per la prossima settimana sono altrettanto sfavorevoli, sia sul Langtang Lirung che sull’Annapurna. Quest’ultimo era l’obiettivo principale della cordata, che intendeva tentare una nuova via sulla parete nord ovest in stile alpino.

«Sono molto dispiaciuto di non aver nemmeno avuto l’opportunità di fare un tentativo di salita su una parete per la quale mi sono preparato per due anni» commenta Adam Bielecki. «Osservando le cose da un’altra prospettiva, abbiamo vissuto una grande avventura su una montagna poco frequentata e bellissima, abbiamo scalato duramente, siamo ancora in ottimi rapporti tra di noi e – probabilmente la cosa più importante – torniamo sani e salvi alle nostre famiglie».

In conclusione Bielecki afferma: «questa spedizione ha confermato la mia convinzione che le avventure realizzate in autonomia nelle regioni più selvagge sono esattamente quello che mi attrae sulle montagne più alte, più che il concetto di “Ottomila” in sè. Inoltre, anche un “Settemila” [come il Langtang Lirung] è una grande montagna!».

Fonte: Facebook Adam Bielecki.

Condividi: