
03 Gen Dani Arnold, free solo su Beta Block Super
L’alpinista svizzero Dani Arnold, il 24 Dicembre 2017, ha salito slegato la cascata di ghiaccio Beta Block Super, alla Breitwangfluh, in Svizzera.
Il 24 Dicembre 2017, Dani Arnold – 33enne alpinista svizzero – ha salito slegato la cascata di ghiaccio Beta Block Super, alla Breitwangfluh sopra Kandersteg (Svizzera). La cascata è gradata WI7 per 300 metri di sviluppo, e non era mai stata salita in precedenza da Dani.
Arnold, accompagnato dall’amico fotografo Valentin Luthiger, è salito solo con uno zainetto contenente una corda, un imbrago e qualche vite e moschettoni per la calata.
Già nel 2014 Arnold aveva salito slegato la cascata di ghiaccio Crack Baby, 340m, IV WI 6, in soli 27 minuti, sempre alla Breitwangfluh.
“Perché l’ho fatto? È difficile trovare una risposta e anche adesso, pochi giorni dopo la mia salita ancora non so davvero perché. Una cosa è certa però, io amo la mia vita. Ma amo anche i miei sogni e le mie idee. Ed è per questo che era importante per me e ne sono orgoglioso. Punto.”