
08 Dic Enni Bertling e Tyler Kempney vincono a Brno
Sono Enni Bertling e Tyler Kempney i vincitori a Brno per la terza tappa di Coppa Europa ghiaccio UIAA.
Dopo le prime due tappe in Svizzera e Slovacchia, la Repubblica Ceca e la città di Brno hanno ospitato il terzo round sabato 4 dicembre. Ben 63 atleti provenienti da 14 paesi, europei e non, hanno preso parte alle gare (solo lead).
Tra le donne la finlandese Enni Bertling ha conquistato il primo posto e l’olandese Marianne Van der Steen il secondo, avanzando entrambe di una posizione rispetto alla tappa precedente di Zilina. Olga Kosek (Polonia) vincitrice dello scorso fine settimana, è arrivata terza.
Enni Bertling (223 punti) guida la classifica della stagione europea davanti a Van der Steen (176) e Kosek (165).
Al maschile Virgile Devin (212) guida la classifica generale europea, anche se l’atleta francese a Brno è arrivato secondo (ma primo europeo). Il migliore in assoluto è stato l’americano Tyler Kempney. Lo svizzero Nikolay Primerov, vincitore a Berna nel primo round di Coppa, ha conquistato il terzo posto assoluto (secondo europeo). Il terzo miglior europeo è stato Dennis Van Hoek, Paesi Bassi.
Dietro Devin nella classifica generale ci sono Primerov (180 punti) e il romeno David Bouffard (178) che però non sono andati in finale a Brno.
Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa ghiaccio UIAA è sabato 11 dicembre a Utrecht.
MR. Fonte UIAA. Foto: UIAA/Pavel Nesvadba