
02 Nov La stagione invernale in Scozia parte in anticipo
Posted at 00:00h
in News G/M
Quest’anno la stagione invernale in Scozia parte in anticipo: dopo la forte perturbazione di fine ottobre gli alpinisti locali si sono precipitati sulle classiche mete di inizio stagione.
Forse è ancora presto per le vere e proprie “buone condizioni”, ma questo non ha impedito ai più forti e curiosi di andare a caccia di nuove linee. Il 28 ottobre, Mike Lates e Stephan Wrede hanno aperto Tour de Force (VI, 6) sulla Great Stone Shoot Face dello Sgurr Thearlaich (Cuillin). Nello stesso giorno Roger Webb, Martin Hind e Simon Richardson hanno aperto anche The Edge of Profanity, (V, 7), sulla Creagan Coire Cha-no (Cairn Gorm).
Novità per la stagione appena iniziata è la webcam posta presso il CIC Hut che permette a tutti, vicini e lontani, di monitorare il ghiaccio sul Ben Nevis!
Fonti: www.scottishwinter.com e www.ukclimbing.com