07 Ago Matteo Pasquetto muore sulle Grandes Jorasses
Posted at 00:00h
in News G/M
Notizia di poche ore fa: in un tragico incidente sulle Grandes Jorasses è morto l’alpinista e guida alpina Matteo Pasquetto.
Insieme ai compagni di cordata Matteo Della Bordella e Luca Moroni aveva appena aperto una nuova via sulla parete est. Durante la discesa, al momento di saltare la crepaccia terminale, un grosso masso ha ceduto e Matteo è caduto per un centinaio di metri.
Matteo era un fortissimo alpinista, attento e consapevole dei rischi che correva nonostante la giovane età. Per noi di Versante Sud è stato un piacere conoscerlo e lavorare con lui alla redazione della guida del Monte Bianco, la montagna che in assoluto lui più amava.
Per il suo entusiasmo, la sua competenza e la sua simpatia, è stato uno di quegli autori con cui non vorresti mai smettere di lavorare.

