11 Nov Nuove vie sul Monte Evans
Il Monte Evans è uno dei riferimenti dell’arrampicata americana per diverse specialità. Con l’avvicinarsi della stagione fredda diventa uno delle mete preferite per la scalata con piccozze e ranponi ed infatti le prime realizzazioni non tardano ad arrivare
Grazie a condizioni già ottimali, tre nuove vie di ghiaccio e misto sono state infatti aperte e sono Black and White (WI4/5, M5/6) di Taylor Brown e Ben Collett , Monochrome (WI4, M5) di Doug Shepherd e Scott Bennett e Silhouette (WI 6+, M9) di Ben Collett e Will Mayo.
La scalata su ghiaccio sul Monte Evans risale ai primi anni ’80 dove Mike Bearzi, veterano dell’Himalaya e perito tragicamente in Tibet nel 2002, salì diverse cascate sulla Black Wall con avvicinamenti lunghi anche fino ad una decina di miglia.
fonte rockandice.com