Novità dagli Ottomila-autunno 2019 - Up-Climbing

Novità dagli Ottomila-autunno 2019

Qualche novità dagli Ottomila, in particolare Manaslu, Dhaulagiri e Shisha Pangma.

Manaslu: Cristina Piolini si trova attualmente al Campo Base, dal quale fa sapere di essere scesa dal Manaslu con gli sci. Seguiranno ulteriori informazioni appena disponibili! Nella foto qui sopra si vede Cristina in vetta, dopo otto ore di cammino durante la notte. La squadra italo-svizzera di Fançois Cazzanelli, Emrik Favre, Andreas Steindl, Francesco Ratti e Marco Camandona, che ha scalato il Manaslu pochi giorni fa, ha lasciato il campo base e si dirige a Samagoan, punto di partenza per la seconda tappa della spedizione: la salita al Pangpoche.

Dhaulagiri: sulla montagna c’è tantissima neve ma il tempo è migliorato. Sergi Mingote si trova al C2. Anche Carlos Soria è salito al C2 ma, a causa della troppa neve accumulata, è tornato al campo base per aspettare che le condizioni migliorino.

Shisha Pangma: forse anche questo quattrodicesimo Ottomila è diventato “possibile” per Nirmal Purja. La Cina infatti gli ha concesso un permesso speciale per permettergli di tentare la salita e concludere così il suo “Project possible”, 14×8000 in sette mesi.

Fonti: social network degli atleti.

Condividi: