27 Lug OUTDOOR
E’ raro che una fiera per addetti al settore diventi un evento divertente e imperdibile anche per il clima sportivo che si respira, ma questo è ciò che succede a Friedrichshafen, ad OUTDOOR, la più importante fiera del settore, conclusasi proprio la scorsa settimana.
Probabilmente anche per questo motivo OUTDOOR è un successo, e cresce di anno in anno sia come numero di espositori che di visitatori:
810 i primi provenienti da 38 paesi, quasi 20.000 i secondi.
Tra gli espositori tutte le principali aziende del settore Outdoor estivo, tra cui quelle specializzate nella produzione di articoli per l’alpinismo. Tantissime le novità tecnologiche presentate in anteprima, evidenziate dall Industry Aword, che ha selezionato e premiato ben 63 articoli tecnologicamente innovativi tra più di 200.
Anche la presenza dei media è stata notevole: 937 giornalisti (quotidiani e riviste specializzate), equipe televisive e giornalisti delle radio di 26 Paesi si sono recati a Friedrichshafen per scoprire i nuovi prodotti dello sport all’aperto per la prossima stagione.
tantissimi campioni e miti viventi della montagna presenti, chi a promuovere un prodotto, chi ad accompagnare un’azienda, chi a cercare novità. ecco che tra uno stand e l’altro non era difficile socrgere Ben Moon, Chirs Sharma, Patrick Edlinger e tantissimi altri personaggi a cui chiedere un autografo o con cui fare una foto.
ma il lavoro non è tutto, ed ecco che a scatenare l’adrenalina rimasta dopo tanto business ci pensano le competizioni come il Fastest Trail Runner, il jump Contest di Boulder e la gara di velocità in arrampicata.
Rimasta un po di energia? la festa di sabato sera, l’Outdoor Party, è stato il luogo ideale per esaurirla.