17 Giu Ragni di Lecco in Groenlandia
E’ in partenza una piccola spedizione dei celebri maglioni rossi di Lecco alla volta della Groenlandia e precisamente dell’area del Fox Jaw Cirque, vicino al Fiordo Tasiilaq.
Nella zona si trovano splendide pareti di granito alte fino a 1000 metri e proprio su queste si concentreranno le attenzioni dei quattro. L’obiettivo è di aprire un itinerario estetico in stile pulito, cioè lasciando meno materiale possibile sulla roccia e facendo ricorso alle sole protezioni amovibili.
Saranno avvantaggiati dalla presenza di meravigliose linee di fessure e dall’abbondanza di ore di luce che in questo periodo lassù è pressoché continua.
Hanno infatti chiamato il loro viaggio "Northern Light Climbing". Loro sono grandi specialisti del granito e dell’arrampicata di alta difficoltà con una notevole attività alle spalle: Simone Pedeferri, Matteo Della Bordella, Lorenzo Lanfranchi e il fotografo milanese Riky Felderer. Un team di altissimo livello, non ci sono dubbi.
ms