25 Giu [VIDEO] Step By Step con Andrew Alexander King
Black Diamond presenta “Step By Step” con Andrew Alexander King.
Afroamericano di Detroit, l’atleta BD Andrew Alexander King ha dovuto crescere in fretta. Come dice lui, la prima montagna che ha scalato è stata quella di andare a scuola a piedi ogni giorno: «Non sapevi cosa sarebbe successo».
Andrew ha trovato conforto e tranquillità nella natura e negli sport all’aria aperta come il surf e l’arrampicata. Ora, a 33 anni, sta facendo scalpore nella comunità outdoor, tentando di diventare il primo nero americano a scalare le “14 Summits” (le classiche Seven Summits più i vulcani più alti).
Durante i suoi viaggi, Andrew collabora con organizzazioni non profit e singole persone del posto che incarnano ciò che lui descrive come «Un cambiamento positivo per un domani in armonia con la natura, combattendo il razzismo, il sessismo, il cambiamento climatico e le limitazioni economiche».
La “collezione” delle 14 Summits diventa così un obiettivo con un valore simbolico, per favorire i concetti di inclusione e valorizzazione della diversità anche nell’alpinismo e nell’outdoor.
La storia completa di Andrew Alexander King si trova qui.
Fonte: Black Diamond.