UIAA Ice Climbing World Cup - Cheongsong - Up-Climbing

UIAA Ice Climbing World Cup – Cheongsong

È tutto pronto per la UIAA Ice Climbing World Cup, la seconda tappa di Coppa del Mondo ghiaccio che si svolgerà il prossimo weekend nella tradizionale location di Cheongsong (Corea del Sud).

Da oggi al 12 gennaio, con il sostegno della Federazione Alpina Coreana, una prova decisiva attende gli atleti. Come pure il supporto dei tifosi e l’eccezionale ospitalità, sempre garantiti Cheongsong. Questo evento è il secondo dei soli tre Mondiali in programma per questa stagione. Scarso margine d’errore per gli atleti che sperano di vincere la classifica generale!

A Cheongsong circa 100 atleti provenienti da 17 paesi diversi si sfideranno per due giorni di gare con finali sia di lead che di speed. La nazione ospitante avrà di nuovo una formidabile squadra di 20 persone. La competizione vedrà anche il ritorno di una delle giovani star dello scorso anno: il giovane scalatore svizzero Yannick Glatthard, che cercherà di eguagliare le sue performances di Saas-Fee e Denver dello scorso anno. Grandi aspettative anche per il team francese, che si è già affermato nella prima tappa di Coppa del Mondo 2020 svoltasi a Changchun. Oltre alla vittoria di Ladevant in lead maschile, da ricordare anche il bronzo di Marion Thomas tra le donne. Un certo numero di atleti francesi si è preparato per la stagione con un duro stage d’allenamento invernale a Kirov, in Russia: i risultati di questo impegno si stanno già manifestando.

Le semifinali e le finali lead e le finali speed saranno disponibili sui canali dei social media UIAA: YouTube, Facebook.

Fonte: UIAA.

Condividi: