Climbing Spot: Boulder a Bosco Scorace - Up-Climbing

Climbing Spot: Boulder a Bosco Scorace

Una duplice puntata su Climbing Radio per conoscere la perla del boulder del Sud!

Ormai non c’è un boulderista che non conosca, almeno per sentito dire, il nome di Bosco Scorace! E per chi ancora non conoscesse cosa ha da offrire ci pensano proprio i suoi sviluppatori, la Giò e il Cata, a guidarci nella scoperta, in due nuove puntate del programma Climbing Spot su Climbing Radio.

Dopo aver lasciato tutto, lavoro, famiglia e amici, alcuni anni fa i due partirono dalla Lombardia per concretizzare il loro sogno in Sicilia. Tra Trapani e Palermo, aprirono un B&B che ora è altrettanto famoso che il Bosco, il Polvere di Stelle, quartier generale per tutti i climber che vogliono arrampicare nei dintorni, siano blocchi o le moltissime falesie. Da lì, l’altra parte del sogno: sviluppare l’arrampicata in Sicilia, sia attirando arrampicatori dal resto di Italia che promuovendola tra i ragazzi della zona, per costruire una nuova realtà.

In tutto questo, i massi del Bosco! Su una collina a pochi minuti di macchina dal b&b, in un bellissimo bosco di eucalipti, eccezionali massi di arenaria attendevano…nascosti sotto metri di vegetazione e rovi! Il Cata, la Giò & Co hanno lavorato con tutta la loro passione per svelare questi tesori e dal loro lavoro sono nate centinaia di linee di tutti livelli (fino all’8A+ liberato da Gabriele Moroni) sempre belle e entusiasmanti.

Qui in visita ci sono già venuti una marea di climber anche di alto livello, e tutti sono tornati soddisfatti dalla bellezza del luogo e dalla spettacolare accoglienza dei ragazzi del b&b.

Per saperne di più, gustatevi quindi le due puntate di Climbing Spot. La prima (a questo link) dedicata proprio alla genesi del Bosco e del Polvere di Stelle mentre le seconda (qui) per conoscere i local che stanno contribuendo allo sviluppo dell’arrampicata in questa bellissima realtà boulderistica del nostro paese!

Albertaccia

Condividi: