Palermo Verticale - Up-Climbing

Palermo Verticale

Climbing Radio propone un ciclo di interviste nell’ambito del programma Climbing Spot, per scoprire l’arrampicata palermitana. Palermo si trova infatti nella Conca dell’Oro, incastonata tra le due montagne Monte Pellegrino e Monte Gallo, che il mitico Roby Manfrè e compagni hanno iniziato ad esplorare a partire dagli anni ’80. Oggi, tra vie lunghe e falesie, sono moltissime le possibilità offerte agli arrampicatori che vivono o si recano a Palermo. Attraverso le voci dei protagonisti vi raccontiamo le falesie più note dello Schiavo, di Valdesi e Bauso Rosso, ma anche falesie minori, vie lunghe storiche, così come le creazioni più recenti sulla parete del Nuovo Mondo.

Di seguito tutti i podcast dedicati all’arrampicata a Palermo:

 

E se dopo queste interviste vi è venuta voglia di scalare a Palermo, non dimenticate di mettere in valigia la guida di Versante Sud dedicata all’arrampicata sportiva in Sicilia, Di Roccia Di Sole – Falesie!

 

 

 

 

 

Foto di apertura: Giuseppe Di Benedetto al settore Mirabella della falesia Mariella Crack’n Up a Monte Pellegrino. Scatto di Massimo Cappuccio.

Condividi: