WILD COUNTRY: nuovi ZERO FRIENDS - Up-Climbing

WILD COUNTRY: nuovi ZERO FRIENDS

WILD COUNTRY Zero Friends: una serie di protezioni veloci pensati per le fessure strette, disponibili dalla misura 0.1 alla 0.75

I friend sono la tipologia di protezione più rappresentativa e iconica di Wild Country, creati proprio dal brand inglese più di 40 anni fa. In vista del prossimo anno, Wild Country lancia una serie di protezioni veloci dal nome Zero Friends, pensati per le fessure strette e di conseguenza disponibili dalla misura 0.1 alla 0.75.

Per questa nuova versione degli storici Wild Country Zero Friends l’angolo di camma è stato modificato: non più 13.75° ma il nuovo angolo costante di 17,6° è emerso come inclinazione perfetta per piazzamenti stretti poichè permette un range più grande anche sulle misure molto piccole. L’angolo costante garantisce inoltre una distribuzione delle forze indipendentemente dal grado di apertura del friend.

Tanta attenzione è stata posta nel costruire un friend con una testa particolarmente stretta: le misure 0.1 e 0.2 hanno la testa di camma di soli 27.9 mm, mentre quelli più grandi di soli 29.2 millimetri.

Il gambo degli Zero Friend presenta un robusto cavo in acciaio racchiuso in una molla metallica che lo protegge. Un design che permette un posizionamento preciso del friend con una flessibilità minima, e allo stesso momento si piega in modo efficace e facile durante la fase di trazione verso il basso. L’anello per il pollice è un elemento in più per non perdere l’attrezzo o aiutare i climber ad affrontare, per esempio, un passaggio in artificiale. La doppia sling in Dyneema è pratica facendo risparmiare materiale, tempo e peso.

Misure:

  • 0.1 (rosso)
  • 0.2 (yellow gold)
  • 0.3 (blue)
  • 0.4 (silver)
  • 0.5 (purple)
  • 0.75 (green)

Disponibili singolarmente o in set da tre Zero Friend dalla primavera 2020.

Condividi: